Promuove e distribuisce tecnologie per l'edilizia specializzata
offrendo un servizio di consulenza progettuale,
valutazioni tecniche d'intervento e
assistenza in cantiere.

ARRESTO DELLE INFILTRAZIONI D'ACQUA NEI LOCALI INTERRATI

ARRESTO DELLE INFILTRAZIONI D'ACQUA NEI LOCALI INTERRATI
Sigillatura ermetica delle infiltrazioni d'acqua derivanti da difetti intrinseci o accidentali (giunti di costruzione, fessurazioni, vespai, lame di cassero ecc.) realizzata mediante l'iniezione a pressione, con pompa specifica, attraverso idonei iniettori a vite, in gomma - acciaio, della resina poliuretanica idroespansiva flessibile SYNTECH H.A.G. - FLEX di AZICHEM srl, caratterizzata da espansione massima pari al 800%, viscosità a 25°C: 400 Mpa

SYNTECH H.A.G. – FLEX
Resina poliuretanica monocomponente, idroespansiva, flessibile, senza solventi, iniettabile, impermeabilizzante
 
Realizzazione di impermeabilizzazione di solai a lastra ( predalles ) dove non si può più intervenire dall’esterno per la presenza di terrazzi pavimentati , giardini pensili, etc
Il posizionamento di speciali iniettori permettono di realizzare iniezioni controllate. La resina sigillerà tutte le possibilità di sfogo e renderà impermeabile il solaio.

Scantinati, interrati e fosse ascensore dove non si può più intervenire dall’esterno. Questa lavorazione viene effettuata dall’interno lavorando a parete, pavimento o soffitto.
 
DESCRIZIONE
Resina poliuretanica monocomponente, idroespansiva, flessibile, esente da solventi, specifica per l’arresto di perdite d’acqua, mediante iniezioni, in fessure e crepe dinamiche in costruzioni di calcestruzzo o mattoni.

APPLICAZIONE
SYNTECH HAG - FLEX è un prepolimero ad 1 componente (1C), esente da solventi, specificamente formulato per fermare perdite d’acqua in costruzioni di calcestruzzo o mattoni. Il sistema SYNTECH HAG - FLEX viene utilizzato soprattutto per impermeabilizzare grandi e piccole crepe e connessioni, dinamiche, bagnate. Perfino perdite importanti ed acqua corrente possono essere impermeabilizzate in modo veloce ed efficace. SYNTECH HAG - FLEX non danneggia l’ambiente.

COME FUNZIONA
SYNTECH HAG - FLEX è una miscela reattiva all’acqua composta da resina (comp. A) e catalizzatore (comp. B ), che reagisce a contatto con l’acqua fino a diventare una schiuma flessibile.

DATI TECNICI (Resina in poliuretano non indurita)
Colore ....................................................................giallo
Densità relativa a 25°C ..........................1,08 kg/dm3
Punto d’ignizione ........................................... > 150°C
Viscosità a 25°C ............................................400 Mpa

DATI TECNICI (Catalizzatore)
Colore ........................................................ trasparente
Densità relativa a 25°C ................................. 0,98kg/l
Punto d’ignizione ........................................... > 150°C
Viscosità a 25°C .................................................8 Mpa

In reazione con l’acqua si ottiene una schiuma flessibile di poliuretano, a cellule chiuse. Il prodotto finale, iniettato sotto pressione, non si gonfia né si restringe. In un tempo abbastanza breve si ottiene una buona resistenza alla pressione. In espansione libera la resina si gonfia dell’800%.

NB: La buona pratica costruttiva, presuppone che a catalizzazione avvenuta dei due componenti della resina idroreattiva SYNTECH H.A.G.- FLEX , il composto ottenuto non sia più idrolizzabile e di conseguenza esente da indesiderate cessioni di particelle polimeriche nell’acqua potabile, eventualmente contenuta, nelle strutture da sigillare e impermeabilizzare.

Autore / Fonte: www.azichem.it